Adottato! PEPE, cucciolo rifiutato dalla famiglia perchè malato

Maggio 2017 – Anche il piccolo Pepe ha trovato la sua super famiglia!

Buona vita cucciolo!

Pepe finalmente in famiglia

TORINO – PEPE, UN POVERO CUCCIOLO RIFIUTATO DALLA SUA FAMIGLIA ADOZIONE DEL CUORE
La storia di Pepe è davvero triste, di quelle che fan male al cuore. Venne portato d’urgenza in una clinica veterinaria a soli 5 mesi moribondo, in grave stato di setticemia, con paresi alle zampine posteriori. Viveva in un capannone da solo… Venne seguito i primi giorni in clinica, ma poi… abbandonato a se stesso, perchè troppo costose le sue terapie, troppo malato lui… Era ormai diventato inutile.

Con grande empatia e amore per gli animali, la clinica ed i veterinari se ne presero cura, “adottandolo”, salvandolo, pagando loro terapie e riabilitazione. E facendolo vivere lì con loro.
PEPE OGGI HA 10 MESI e vive da 5 mesi in una clinica a Torino, in attesa di avere una famiglia tutta sua. E’ amato sì, ma non ha una casa, un caldo divano, attenzioni solo per lui. E’ un cucciolo meraviglioso, dolce, pacato, i suoi occhi parlano.
HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA VERA.

La sua situazione veterinaria al momento è stabile e positiva: dopo mesi di cure quotidiane e fisioterapia è tornato a camminare benissimo (scivola solo su mattonelle e pavimentazioni lisce). Ha tuttavia problemi alle articolazioni anteriori (una grave artrosi probabilmente dovuta all’immobilità dei primi tempi) che dovranno poi successivamente essere valutate a livello ortopedico.
Al momento NECESSITA DI UNA SEDUTA SETTIMANALE DI FISIOTERAPIA IN ACQUA.

Per PEPE cerchiamo STALLO O ADOZIONE a Torino o in città ove siano vicini centri di riabilitazione e fisioterapia veterinari. Casa con giardino senza scale, una famiglia presente e che possa seguirlo. Ok con cagnoline femmine, ok gatti, ma non lo affideremo ove presenti maschi.
Come associazione siamo disponibili ovviamente a prenderci carico di eventuali spese veterinarie e ad supportare in tutto la famiglia che lo terrà in stallo.
Per aiutare PEPE inviare un email con breve presentazione della famiglia a: ddbrescueitalia@gmail.com