Teddy, dogue de bordeaux di 8 anni

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2018

TEDDY è ancora con noi in associazione, e senza una famiglia. Ha dovuto subire un delicatissimo intervento alle vie urinarie perchè l’incontinenza gli provocava continue cistiti emorragiche ed era a rischio vita.
L’intervento, costossissimo e fatto dal migliore urologo in Italia il dott. Nicoli, gli permette adesso di urinare meccanicamente tramite un apposito tubicino che esce dall’inguine. E’ stato ricoverato un mese e mezzo ed adesso è di nuovo in pensione.
La sua è una gestione semplice, lui è buono e bravo e si fa fare tutto, va aiutato solo tre volte al giorno, ma è necessario trovare per lui quanto prima uno stallo casalingo o un adozione. Teddy ha ormai 8 anni, lo abbiamo salvato facendo miracoli, non vogliamo che passi i suoi ultimi pochi anni in un box.
La leshmaniosi è invece ormai a livelli bassissimi e non necessita più di terapie.
E’ ancora magrissimo, speriamo di riuscire con buon cibo a fargli rimettere peso…

Ecco un pò di foto aggiornate!

———————————————————————————————

Teddy è un dogue de bordeaux di 7 anni recuperato da una gravissima situazione di incuria. Fortemente denutrito, con piaghe, leishmaniosi ed incontinente per la debolezza muscolare che lo ha portato quasi a non deambulare più. Dovrebbe pesare 70 kg e ne pesata appena 40 quando lo abbiamo recuperato. Teddy è un gigante buono, è con noi dal mese di Aprile 2018 e sta già facendo moltissimi progressi: cure veterinarie, terapie continue, buon cibo e tanto amore ed è già quasi un altro cane. Inizia a mettere peso e massa muscolare, è diventato quasi autonomo nei bisogni fisiologici.
E’ in terapia per la leshmaniosi ma a buon punto.
Malgrado tutto quello che ha subito (è stato anche a catena in un luogo umido per oltre un anno) è socievolissimo e dolcissimo: ha voglia di giocare, di coccole ed affetto. E’ compatibile con bambini, cani femmina, non tollera i gatti.
Per Teddy cerchiamo una vera adozione del cuore, si trova a Terni in Umbria ma è adottabile in tutto il centro nord Italia. Preferibile casa con giardino piano terra.


PER ADOTTARE TEDDY O UNO DEI NOSTRI DOGUE LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALL’ADOZIONE E POI COMPILA IL QUESTIONARIO CONOSCITIVO

Compila il questionario